I mercatini Maga Va

Il Mercatino è un’occasione per i bambini, ma anche per i genitori  di trascorrere una giornata tutti insieme all’ aria aperta, in uno spazio pubblico nonché protetto, in cui i bambini potranno giocare tranquillamente, interagire ed integrarsi tra loro, con l’aiuto e la compagnia di operatori esperti.

 bambini e bambine svuotate soffitte e cantine, sarà la vostra occasione per scambiare i vecchi giochi e scoprirne di nuovi!

Ogni bambino è invitato al Mercatino, per vendere i propri giocattoli/libri o fumetti ormai dismessi, ad una cifra simbolica o semplicemente a curiosare in cerca dell’ ”affare”,  o di quel gioco tanto sognato.

I piccoli venditori, potranno allestire il proprio “banco” con uno scatolone, un lenzuolo o una coperta, così da esporre la propria mercanzia portata da casa, il prezzo lo faranno proprio loro, i bambini,  e agli acquirenti (grandi e piccoli), non resterà che contrattare per accaparrarsi l’oggetto desiderato. …le trattative sono aperte!

Il Mercatino del Riuso è anche un’occasione per i bambini di toccare con mano il valore degli oggetti, sia quello affettivo, che quello strettamente economico in assoluta autonomia; di poter operare una scelta d’acquisto in totale libertà,  assecondando i propri gusti e i propri “averi”.

Nel corso della giornata i bambini potranno inoltre partecipare ad un laboratorio di riciclo creativo con i nostri esperti operatori.

La novità di questa edizione primaverile è lo SWAP CORNER, uno spazio allestito per i grandi dove potranno scambiare libri, vestiti usati in buono stato, ma anche un occasione per scambiarsi consigli, dritte e opinioni.

Se tutto questo ti ha incuriosito, vienici a trovare nei nostri mercatini o aiutaci ad organizzarlo nel tuo quartiere o paese!!!

3 risposte a "I mercatini Maga Va"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...